domenica 16 settembre 2007

Saluti spocchiosi per chi non vedete da tempo...

...e avreste preferito continuare a non vedere

Ieri sera, in mezzo a centinaia di migliaia di persone, pensavo a come ci si può comportare con stile nel caso fossero comparsi personaggi indesiderati.
Credetemi. È stata maledettamente dura.
Sarà stata la stanchezza, ma il processo creativo funzionava veramente a rilento (a momenti mi preoccupavo pure).
Questo ciò che ho partorito:

- "Uhm... Ciao... Il Signore/a che ti accompagna è... Spetta, l'ho già visto/a... Tuo padre/madre, vero? " [persona accompagnata da partner con qualche annetto in più]
- "Ma ciao, come sono felice di vederti!" (sorriso a 47 denti) "Sei diventata/o un vero cesso. Ti ringrazio dal profondo per avermi mollato, a suo tempo" [saluto da riservare alle/agli ex che ti han lasciato]
- "Non avevo mai notato prima, ma, ora che ti vedo bene al chiaro di Luna... Lo sai che hai i fianchi larghi?" [Utilizzabile solo con donne. Potere detonante paragonabile all'Atomica]
- "Ah, ciao. Ma scusa, cosa ci fai qui? Mi sembrava avessero riaperto i forni ad Auschwitz" [Funziona molto bene con uomo/donna, indipendentemente dall'orientamento politico. Certo, fa più presa su nazi-comunisti dichiarati]
- "Proprio vero che, entrando in bagno, il massimo che si può trovare sono degli stronzi un po' più grossi della media" [Funziona solo in prossimità del bagno. Giocatela bene però: un errore tipo dire, che so "è vero che in bagno si beccano solo gli stronzi", potrebbe comportare una risposta tipo "Eh, sì" ed un dito puntato contro. Ad esso diventa impossibile controbattere]
- "Ah. Ancora qui. Strano. Con tutte quelle che ti ho tirato, saresti come minimo dovuta/o essere non dico morta/o, ma quantomeno paraplegica/o. Beh, auguri, comunque." [anche questa è unisex]
- "Come mai non sei poi partito/a per Fanculand? Ti avevo preparato tanto amorevolmente biglietto e bagagli..."
- "Ah, dopo quello che mi hai fatto, hai ancora il coraggio di salutarmi e chiedere, sorridendo, "come stai?" [imitazione della vocina da oca/checca, a seconda che si tratti di uomo o donna]. Beh, direi che sto molto meglio di come starai tu se non evapori immediatamente dalla mia vista (aggiungere poi insulto a caso)." [questa però manca di stile; va molto bene nel caso vogliate attaccare rissa, comunque]
- "Come sto? Beh, stavo meglio 5 minuti fa" [questa è sottile. Ritengo sia la risposta migliore alla domanda "Come stai?"]

Altro, ahimè, non mi è venuto in mente.
Se volete darmi una mano, aggiungendo suggerimenti... Li integrerò al documento originale.
Poi però mi lasciate riciclarli con qualche modifica, vero? (emoticon supplichevole)
Grazie per la cortese attenzione e buona vita a tutti.

EDIT: Ed ora arrivano le frasi contribuite dai gentili lettori:

- "Ciao, non pensavo di rivederti, ecco perché ho fatto pubblicare il tuo elogio funebre sul giornale!"
- "Che piacere vederti! Sei ancora vivo/a? [by demon10, che aggiunge e rilancia, in maniera geniale: "Non sarà perfido come i tuoi ma le grattate di coglioni sono assicurate...e se lo dici ad una donna magari gratta i tuoi!!"]
- "Ehilà, ti trovo bene!!! Hai utilizzato il buono per il chirurgo plastico che ti ho lasciato sul tavolo prima di andare via... Magari però potevi anche approfittare del viaggio solo andata prenotato a Lourdes a nome tuo..."
- "Ma ciao! Mi avevano detto che eri dimagrita ma vedo che erano solo fesserie!" (sorrisissimo stampato in faccia) [Per femminucce, by Loriginedelmondo]
- "Ma ciao! Non m'ero accorto/a, fin quando non t'ho incontrato, che fosse già autunno: cascano i capelli...." [Per maschietti, by Loriginedelmondo]

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...