martedì 18 dicembre 2007

La gnocca secondo Kaeel

[Esempio magistrale dell'utilizzo del "tu impersonale", più grande innovazione letteraria degli ultimi 5 minuti]
Se sei gnocca, ci metterò sempre un giorno in più a rispondere ad un tuo post (e comunque, sarà fra gli ultimi nella TODO list).
Quando poi avrò a che fare con te dal punto di vista lavorativo, se sei gnocca ti metterò in reception, ma -dalla pure a chi vuoi fra i miei collaboratori; li licenzierò uno a uno- l'avanzamento di carriera te lo scorderai.
Quando mi avvicinerai per vendermi qualcosa, il tuo verbo sarà preceduto dal campanello d'allarme che la tua vista fa scattare automaticamente.
Quando ti vedrò fuori da un bar e verrai, con il sorriso di chi mi conosce da anni (ma chi t'ha mai vista prima? ), a chiedere se ho una sigaretta per te, tirerò fuori il pacchetto, aprendolo ti farò constatare distrattamente che è pieno e ti dirò: "guarda, mi dispiace, è l'ultima".
Quando, un mese e mezzo dopo che ti ho abbordata, mi vedrai da un'altra parte e, guardandomi, chiederai: "Ma come? Non ti ricordi di me?", la risposta sarà "No, ho rimosso". Il motivo è semplice: si tratta della verità. Mentre tu eri intenta a decidere se valeva la pena parlarmi oppure no, aspettando di sentire quello che mi sarei inventato per attirare l'attenzione del piattume che si cela ovunque tranne che sul tuo petto, io infatti, proprio per quel motivo, ti avevo già scartata.
Quando dovrò scegliere fra te e la birra [vd Catena di S.Antonio corrispondente], sceglierò sempre la birra, perché di gnocche come te ce ne sono tante; obietterai che lo stesso è per le birre, ma in quel momento avrò solo sete.
Quando mi avrai conquistato e ti crogiolerai nel compiacimento di avermi finalmente TUO, ti porterò fuori per farti ammirare da tutti gli amici, in modo ad guadagnare presso di loro un maggiore punteggio-reputazione, mentre tu penserai a quanto sono devoto, visto che te li faccio conoscere subito senza farmi pregare.
Quando infine, se sarò innamorato di te, mi romperai le scatole perché, passeggiando per strada, guardo il culo delle altre, non dovrai arrabbiarti ma essere felice: è perché mi ricordano te.

(Risposta ispirata dal post di Skillness -che ringrazio- intitolato "La gnocca vince sempre?" http://it.netlog.com/Skillness/blog/blogid=2166894 )

Tratto da: http://kaeel.blogspot.com/2007/12/la-gnocca-secondo-kaeel.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...