giovedì 27 agosto 2009

Pubblicità del cazzo 1: Sky

Più la vedo in giro, più mi fa sorridere (oppure mi irrita; scegliete voi).
Tanto per iniziare, date -nel caso non la conosceste- un'occhiata al video:


Questi i messaggi, a mio avviso, enfatizzati:
- La bassa definizione è male
- Un utente che ne fa uso è un coglione (come fa una persona sana di mente a guardare una collezione di ciarpame quadrettoso? )
- Gli utenti intelligenti devono necessariamente passare all'HD

Ma... Santa Polenta Immacolata...
L'offerta non HD è quella che avete venduto voi fino all'altro ieri!
Quei cubettoni di cacca rappresentano il vostro servizio.

Ed ora ne vendete un altro, salvo poi venir fuori, fra qualche anno, con l'ultra HD (nome a caso, da me per l'occasione coniato), dicendo che gli utenti HD sono dei coglioni se non passano al nuovo sistema?
Come utente Sky, mi sentirei quantomeno un filino offeso.

Facciamo che m'avete convinto a non abbonarmi manco 'sto giro e siam tutti contenti, OK? :D

2 commenti:

  1. Sì però... si pone lo stesso dilemma che ha reso ridicoli tutti gli spot di tv a colori dagli anni 70 a oggi: è impossibile visualizzare la qualità dei propri colori visualizzando lo spot... su un tv della concorrenza.

    Quello che è stato fatto è un compromesso: avrebbe dovuto suonare come: fra le due immagini passa la stessa differenza che fra un canale standard e un canale HD, poi va da sé che solo per spiegare il concetto ci sarebbe voluto uno spot e mezzo in più, e l'utonto classico non avrebbe compreso un ragionamento troppo difficile.

    Infine, è normale che ogni volta che esce un prodotto che ne sostituisce un altro, il nuovo prodotto è presentato come infinitamente meglio del precedente, Microsoft lo ha fatto con quasi tutte le sue creazioni. Lo aveva fatto anche quando è uscito Vista, ma quella volta per fortuna sono stati in poi a crederci.

    RispondiElimina
  2. Ciao Dyb e grazie per il commento.
    Certo, hai ragione quando sottolinei che è normale proporre un prodotto come migliore del precedente (altrimenti tutti i commerciali d'assalto che vendon aspirapolveri Folletto si sarebbero estinti da un pezzo :P).
    Il problema è quando il vecchio prodotto viene indicato come "schifoso" dalla stessa persona/azienda che te l'ha venduto.

    Nonostante il "paradosso" di pubblicizzare l'alta definizione su televisori non HD e la necessità di trovare "figure retoriche" in grado di rendere l'idea, la scelta che hanno fatto mi sembra troppo accentuata, tale da ricadere in quanto ho osservato sopra.

    Insomma, non m'han convinto (ed han ottenuto l'effetto contrario). Spero per i loro "uomini marketing" (le cui teste altrimenti vengon mozzate senza pietà) che gli sia andata meglio con altri :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...