giovedì 24 giugno 2010

Recensione: Caesary

Chi segue le mie cazzate sui social network (facebook, twitter e friendfeed in particolare), s’è probabilmente accorto che da qualche giorno ho provato un giochino che si chiama Caesary e che ho trovato su Kongregate.
Assomiglia molto, anche come grafica ad Ikariam (quella roba a metà strada fra sim city e qualche MMPOG a caso) e altri giochini del genere, è ambientato in epoca romana imperiale ma ha il vantaggio di non essere della Gameforge (che non linko perché mi sta sulle scatole… Son sempre quelli di Ogame, comunque), quindi è giocabile anche senza impoverirsi a comprare crediti per fare anche le cose più banali...
Ah, questo è uno screenshot, per dare un’idea della grafica; è fatto in flash, quindi lo trovo meno pesante di altri suoi “amici” in javascript (anche se devo ammettere che ogni tanto lagga, probabilmente a causa del server).
caesary screenshot flash game

In realtà anche qui ci sarebbero crediti e minchiatine affini, solo che, al momento, lo trovo abbastanza giocabile, come giochino da tempo libero, anche senza e lo staff sostiene che quelle cose le compra solo lo 0.qualcosa percento dei giocatori.
Per equilibrare un po’ le cose, ogni giorno han dato la possibilità di “vincere” gli oggetti “premium”; certo che, per trovare quello che serve, mica è facile :D
Infatti, non per niente, ho scritto questo post… Si sa mai che mi arrivi qualche credito gratis (si sa… per niente, neanche il can muove la coda :P ).
Insomma, morale della favola: se passate a fare un giro su Caesary, collegandovi da Kongregate e per sfiga vi registrate sul server 4… Venitemi a trovare, ecco (così non mi faccio piallare da solo)! :D

2 commenti:

  1. Dall'immagine che hai messo sembra Caesar 3 (Ci ho giocato tanto tempo fa')

    RispondiElimina
  2. non conosco... meritava?
    è parente anche lui di ogame e affini o si giocava per conto proprio, nella trist... ehm... tranquillità delle proprie mura domestiche, senza altre persone a disturbare? :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...