giovedì 27 settembre 2007

Persecuzione.

 

Dunque...
Ieri sera dovevo essere a Udine, ad una riunione, alle 20.30.
Fin qui tutto OK.
Finisco di lavorare alle 20.00, da bravo giapponese quale non sono, mi preparo brevemente, ritenendo che 5 minuti risparmiati a fronte di una barba non fatta siano più che un buon compromesso e parto. image
All'entrata del casello autostradale trovo scritto: "Coda a Udine Sud, 2 km".
Penso...
°°°Mhhhh... Mi sa che era meglio se andavo per la strada normale... Anzi, no, chissenefrega, dai... Alla peggio, se c'è coda, ne approfitto per cenare in macchina.°°°
Parto.
Traffico sostenuto. Niente di che, comunque. Vedo dall'altra parte trasportare un TIR tuonato con un enorme carro attrezzi.
°°°Sarà per quello che c'era coda... Buh...°°°
Al casello, calma piatta.
°°°Meno male, dai... Si vede che la coda s'è già smaltita°°°
Pago. Il tipo è stranamente gentile.
°°°Qui mi si piglia pel culo°°°

Procedo di 500 metri a velocità sostenuta (fondo stradale bagnato), congratulandomi con il mio spirito di intraprendenza per esser giunto perfino in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Ce la farò!
Inchiodata al limite dell'aderenza degli pneumatici.
°°°Cazzo°°°
I 2 km di coda iniziavano DOPO il casello. Non prima.
Fanculo.
Tiro giù i finestrini... Cicca rilassante... Poi panino e succo di frutta.
°°°Porca puttana, mi sa che arrivo tardino. Bon, dai... 5-10 minuti... Che saranno mai. Tanto, sanno che non sono in grado di arrivare puntuale.°°°
20 minuti di coda.
°°°Bon, bon... Niente di che, alla fine.°°°
Traffico un filino sostenuto in tangenziale.
°°°Bene, ora si prende la scorciatoia! Seconda a destra e via!!°°°
Assisto ad uno spettacolo a me ignoto. Macchine parcheggiate fin quasi in tangenziale. Mi guardo attorno.
°°°Buh... Ci sarà qualche sagra...°°°
Continuo imperterrito in direzione stadio... °°°Nonostante il lieve rallentamento, nulla fermerà la mia corsa lungo la scorciatoia!°°°
Macchine parcheggiate ambo i lati. Ad un certo punto, macchine parcheggiate anche sulla corsia centrale. Nessuna possibilità di fuga. Sono nuovamente imbottigliato in coda. Di lì non si scappa.
°°°Ma porca puttana!! Ma chi cazzo gioca stasera! L'Udinese non è a Genova? E poi... Tutte 'ste cazzo di macchine... Boooh!°°°
Procedo pian pianino... Ormai sono in ritardo abissale per la riunione. Fanculo.
Vedo tante tipine in tiro... Tanto majalame... Tanta gente sfigatella. Pure qualche persona tranquilla.
Arrivo a circa un chilometro e mezzo dallo Stadio. Vedo qualche lucetta lampeggiante.
Arriva la folgorazione!
°°°AH! MA STASERA C'È IL CONCERTO DI VASCO!°°°
Ma che cavolo me ne frega a me di Vasco...
Ah, son arrivato in assoluto ed estremo ritardo alla riunione. Ho fatto la figura del pirla.
OK. Mi correggo:
Il concerto di Vasco mi interessa, eccome.
Prima o poi becco anche lui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...