venerdì 16 novembre 2007

Siamo un popolo decisamente intelligente

Sul serio, sul serio.
Niente sarcasmo.
Chi mi segue da qualche mese conosce la mia profonda convinzione riguardo la stupidità: bastano pochi individui per lasciarne trasparire molta (leggi: stupido + stupido non si sommano... Semmai si moltiplicano).

In questi giorni, principalmente per via dei nuovi fatti di cronaca, di stupidi ne ho visti venire alla luce molti (praticamente *chiunque* abbia scritto "poliziotti assassini, dovete morire tutti, ve la faremo pagare") ed hanno generato una decisamente fastidiosa quantità di traffico (che io definirei spam).
I primi tempi, qualche temerario ha iniziato a rispondere a questi post, per riportare i sedicenti nuovi scrittori alla luce... Con risultati abbastanza scadenti (citazione scontata: "Evita sempre di discutere con lo stupido... Chi passa potrebbe non notare la differenza").
Poi sempre meno... Poi sempre meno, in maniera lineare.
Anche gli stupidi che scrivono sempre meno e continuano a ridursi in maniera lineare: il motivo per cui hanno più "impatto mediatico" è quello che spiegavo brevemente sopra (stupido + stupido non si sommano, ma si moltiplicano, nel caso l'abbiate dimenticato).

Ho notato dunque con piacere che, prendendo come campione la homepage di Netlog (e tralasciando le catene e storielle copia-incollate... per combatter quelle c'è già il FNCASPRSRGDI, cfr. http://it.netlog.com/clan/FNCASPRSRGDI), gli stupidi sono molti meno di quanto immaginassi (una ristretta minoranza, in particolare).
Se fossero stati in percentuale, che so, del 10%, ad esempio, invece che trovare un messaggio ogni 10 con contenuti stupidi, avremmo avuto 12 messaggi da 10 (il traffico delle persone "mediamente non stupide" sarebbe infatti stato talmente inferiore a quello degli idioti da risultare trascurabile; il 12 su 10 non è un errore, ma è per far capire l'entità della saturazione del fenomeno) realizzati alla stessa maniera il che, capite, non sarebbe stato sostenibile.

Nonostante, quindi, ogni tanto gli stupidi siano particolarmente molesti e fastidiosi, devo ritenermi dunque soddisfatto dei dati emersi in questi giorni.
L'unica spiegazione, infatti, è che "siamo in popolo decisamente intelligente".
Ammetto che non mi farebbe comunque schifo, ugualmente, l'italianizzazione e l'applicazione a Netlog dello Stupid Filter http://stupidfilter.org
Ossequi

K.

Tratto da http://kaeel.blogspot.com/2007/11/siamo-un-popolo-decisamente.html

3 commenti:

  1. Sei troppo ottimista.
    Io da parte mia sono settimista, cioè un po' meno ottimista.
    Però non vuol dire che sono pessimista, visto che un settimista è pur sempre sette ottavi di un ottimista...

    RispondiElimina
  2. Sono pure un sistemista.
    Però un sistemista pessimista, visto che non ho mai giocato a totocalcio...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...