mercoledì 8 ottobre 2008

Anche Kaeel79 bannato :(

So che fa parte della vita di ogni netlogghiano che si rispetti...
Il primo ban senza ragione...

Son tanto triste...

Supererò tuttavia questo difficile momento

K.

##################################################- ###########
Pubblico di seguito l'evolversi della situazione, siccome più di qualcuno mi ha chiesto di esser aggiornato
##################################################- ###########

EDIT 1: Qui mi viene detto che sono stato bannato per aver pubblicato un blog offensivo.
Certo che si tratti di un malinteso, chiedo cortesemente spiegazioni, per sapere quale sia il blog incriminato

EDIT 2: Qui mi viene detto che il titolo del blog è "SPOT: Aiutatemi ad espiare le mie colpe".
Ora, non so quanti di voi ricordino quel vecchio post; non avendolo purtroppo a disposizione per farvelo vedere, vedrò di fare un riassunto il meno possibile fazioso: sostanzialmente, si trattava di una raccolta di link presi da vari post di un utente di Netlog, all'interno dei quali questi mi insultava in maniera diretta, esplicita ed offensiva.
Il post era assolutamente ironico e non offensivo, trattandosi di una semplice richiesta pubblica di spiegazioni (così come pubblici erano gli insulti che erano stati rivolti a me e DarcyDark), a fronte delle constatazioni di diffamazioni a me rivolte.
Certo che si tratti di un malinteso e che la cosa abbia finalmente trovato un chiarimento, chiedo cortesemente la riattivazione del profilo.

EDIT 3: Qui mi viene detto che "Non è permesso pubblicare link a profili di altri utenti senza la loro autorizzazione."
A questo punto mi sa che è sorto un ulteriore malinteso.

Premetto che non è assolutamente mia intenzione polemizzare.

Poiché, dunque, penso di conoscere molto bene il Codice di Condotta di Netlog e ritengo di avere almeno qualche idea in merito alla legislazione in materia, mi chiedo due cose:
1) In che punto del Codice di Condotta c'è scritto che non posso raccogliere/pubblicare link pubblici (specie se si riferiscono esplicitamente a me, per di più in tono diffamatorio)?
Nel caso non fosse presente (e NON è presente), sapete dell'esistenza di qualche legge Italiana o più ad ampia portata che vieti quanto scritto sopra? (io, francamente, NO).
2) Ma non ero stato bannato per aver postato un blog offensivo?

Siccome, sinceramente, non so come comportarmi e cosa rispondere all'Helpdesk per chiarire questo paio di malintesi che si sono venuti a creare, vi chiedo consiglio, perché, francamente, mi scoccia perdere il profilo o anche solo il post incriminato (per scrivere il quale mi era andata via un'ora e mezza... vabbè che, tanto, ero a casa, però... ), poiché non ho contravvenuto ad alcun punto del codice di condotta o legge esistente.
Come posso fare?

EDIT4: Qui la mia ulteriore risposta all'Helpdesk. Si tratta sostanzialmente di un'analisi dei Termini e Condizioni, Codice di Condotta e legislazione vigente, che spiega per quale motivo il pubblicare link a profili di utenti di Netlog sia sempre consentito (con o senza la loro autorizzazione), proprio a causa del fatto che l'utente cede in maniera illimitata tutti i diritti su quanto pubblica e Netlog stessa dà l'autorizzazione a chiunque a pubblicare link a Netlog stessa, senza bisogno di alcuna autorizzazione.


Vi terrò comunque aggiornati riguardo l'evolversi della situazione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...