martedì 15 dicembre 2009

Feedburner aggiunge il supporto a Twitter per distribuire i propri feed sui social network

Notizia tutto sommato recente (meno di 24 ore e ancora non se ne parla troppo ;)): Feedburner, a quanto pare, ha espanso la propria gamma di servizi, iniziando con il supporto a Twitter.
Questo passo è a mio avviso molto importante, perché contribuisce alla riduzione del numero di passaggi che ora molti blogger utilizzano per proporre i propri contenuti.
In sostanza, non sarà più strettamente necessario utilizzare servizi aggiuntivi, come Twitterfeed o FriendFeed per la condivisione su altri social network.
Publicize -- Socialize_1260838631930 Come accedere al nuovo servizio?

Semplice: dalla vostra dashboard di Feedburner, selezioniamo la tab “publicize”; troveremo una nuova voce, denominata “socialize”.
Per il momento, è stato abilitato il solo supporto a Twitter, ma suppongo esso verrà presto espanso anche ad altri social network.
Visto che voglio esplorare questa possibilità, certamente dovrò rivedere le mie strategie di pubblicazione sui social network (sperando di non cannare qualcosa e creare troppo traffico, altrimenti i miei followers mi accoppano)… Qualcuno di voi ha mica qualche consiglio? :)
Nel caso necessitaste di ulteriori informazioni, potete dare un’occhiata alla guida ufficiale di Google (in inglese), che potete trovare a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...