venerdì 8 gennaio 2010

Modifiche al template del blog e relative guide 5

image
Vacanze natalizie, capodanno, panettoni, pranzi e raffreddori… Non ho scritto granché, ma ho approfittato del tempo libero per fare alcuni esperimenti e modifiche al layout.
Eccoci dunque al quinto appuntamento con il resoconto delle modifiche introdotte al blog, con indicazione delle guide seguite, in modo che possiate utilizzarle per i vostri spazi :)

  • Aggiunta pagina con il mio lifestream. In attesa di trovare qualcosa più “bello”, ho utilizzato il mio lifestream di Friendfeed. Per personalizzare il layout (che faceva abbastanza schifo) ho utilizzato gli spunti contenuti in questa guida. Se dovessero servire informazioni su come modificare il codice CSS per blogger, consiglio di dare un’occhiata qui.
  • Aggiunto Disqus per la gestione dei commenti, siccome mi sembra molto migliore rispetto a quella che propone blogger. Magari ci scriverò su una guida, siccome non mi sembra ce ne siano in italiano (ma non ho neanche cercato tanto ;)). 
  • Creata pagina pubblica su Facebook, per facilitare il feedback da parte degli utenti
  • Introduzione, per la scheda “contatti” e il widget “seguimi”, del set di icone “Find me on – Social media icon pack”, di Jeremy Anticouni

1 commento:

  1. Sono arrivata qui proprio cercando infromazioni su Disqus, sono incerta se sostituirlo al modulo orribile di blogger ma ho anche paura di trovarmi male e perdere i commenti ricevuti nel frattempo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...