giovedì 11 febbraio 2010

Netlog Tricks: rimuovere le tracce della propria visita dai profili altrui

Ogni volta che su Netlog visitiamo il profilo di qualche utente, la nostra presenza viene registrata nelle sue statistiche, accessibili cliccando l’apposita icona in alto a destra, oppure dal menu
Diari –-> Visitatori
Ciò che non tutti sanno però è che, tramite un vecchio trucchetto, è possibile visitare i profili altrui senza comparire nelle statistiche e dunque lasciar traccia della nostra presenza.
Come si fa? Semplicissimo; bastano 3 click. netlog statistiche visitati prima cancellazione
  1. Clicchiamo sull’icona “statistiche”, in alto a destra (in alternativa, nel caso ci mancasse, clicchiamo su Diari)
  2. Selezioniamo la scheda “Visitati”
  3. Posizioniamo il puntatore del mouse sopra la miniatura del contatto a cui vogliamo rendere invisibile la nostra visita; apparirà una piccola X in alto a sinistra. Clicchiamoci su
netlog statistiche visitati dopo cancellazione Come potete vedere, la miniatura del contatto verrà rimossa e sparirà dalle nostre statistiche.
“E allora?”, direte voi…
Beh, la cosa interessante è che la nostra visita verrà cancellata anche dal profilo dell’altro utente.
Non ho mai capito se si tratti di un bug, oppure di una funzionalità non documentata di Netlog… Per quanto ne so io di database, comunque, io propenderei per la prima opzione.
Fatto sta che l’helpdesk, nonostante le richieste da parte di molti miei contatti, non si è mai espresso/non ha saputo esprimersi a riguardo (come già accaduto per il trucco che permette di visualizzare le foto private)… Quindi io la pubblico; a qualche aspirante James Bond sarà certamente utile :D
Come dicevo inizialmente, la rimozione dalle statistiche dei profili visitati è un trucchetto vecchio, ma funziona ancora (l’ho provato pochi minuti fa, per realizzarvi le screenshot).

Alcune note (segnalate cortesemente da La_Donna_della_Sera; grazieee!!!):
  • Non funziona se il visitato è online, ma è collegato in modalità invisibile :) (cioè, la visita si cancella, ma tanto lui/lei ha già visto il fumettino rosso in basso a destra... )
  • Non funziona se il visitato ha acquistato un abbonamento a Netlog Super, per cui può controllare le visite e risultano anche quelle cancellate :)
Fatemi sapere nel caso doveste riscontrare altri problemi, oppure il problema dovesse esser risolto, così aggiorno la guida ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...