Per un breve periodo potrete collegarvi alla versione inglese del sito (che è http://en.netlog.com) e fare la login usando, come username, l'indirizzo email associato al vostro profilo.
Sappiate comunque che questo trucco non durerà ancora per molto tempo e che non vi consente di accedere ai profili di tutti i vostri contatti (tutto dipende dalle loro impostazioni della privacy).
Per quanto riguarda la versione italiana del sito, vale quanto segue:
AGGIORNAMENTO (15/3/2009): La nuova veste grafica del sito è stata resa definitiva. Le guide qui presenti non funzionano più, ma sto lavorando per capire se in qualche modo potete ancora accedere ai diari, in maniera simile a prima, usando altri servizi.
Se siete interessati agli aggiornamenti, iscrivetevi alla newsletter di questo blog, seguite gli aggiornamenti sulla pagina pubblica di Facebook, tramite feed RSS, oppure con uno qualsiasi dei link che potete trovare sulla sinistra, nella sezione "seguimi".
Nel frattempo, per le lamentele, siccome io non c'entro niente e non è il caso che ve la prendiate con me, scrivete direttamente qui: http://it.netlog.com/groups/Netlog_it/forum/messageid=995170
Stiamo ancora cercando un singolo utente soddisfatto delle nuove modifiche :P
Nel frattempo, vi consiglio di dare un'occhiata alle mie seguenti guide; potrebbero esservi utili per migliorare la vostra esperienza con Netlog:
- Netlog tricks: accedere ai diari degli amici e alle notifiche (circa) come sul vecchio sito
- Netlog tricks: rimuovere le tracce della propria visita dai profili altrui
- Netlog tricks: come vedere o scaricare le foto private o quelle dei profili chiusi
*******************************************
AGGIORNAMENTO (ore 15.50): è stato messo a disposizione questo indirizzo (http://it.netlog.com/go/about/redesign/) per ripristinare temporaneamente la vecchia versione del sito
AGGIORNAMENTO (ore 16.03): Il moderatore canzoni_stonate mi ha segnalato, in questo post, che “sono stati cancellati soltanto i blog nuovi, ovvero quelli creati da utenti che non conoscono il regolamento del gruppo”.
Rettifico dunque la dichiarazione precedente.
Le istruzioni cambiano a seconda del browser che usate (pian piano, aggiornerò l’articolo, anche in base alle richieste). Fatemi sapere se volete guide specifiche per altri programmi.
NOTA: nel caso, dopo aver seguito le istruzioni vi dovesse comparire la schermata, proposta nel mio precedente articolo, che propone il passaggio alla nuova veste grafica, rispondete di NO (non sono riuscito a segnare la voce esatta, ma dovrebbe essere qualcosa tipo "tornare alla modalità precedente").
Istruzioni per Firefox:
- Scegliete, dal menu in alto: Strumenti –> Cancella cronologia recente (oppure premete la combinazione di tasti Ctrl + Maiusc + Canc)
- Apparirà un menu come quello che segue. Dopo aver cliccato su “dettagli”, mettete una spunta sulle voci indicate
Attenzione: dovete scegliere, dal box in alto, un intervallo di tempo superiore a quello trascorso prima del passaggio alla nuova versione. - Ricaricate la pagina di Netlog (eventualmente premendo Ctrl + F5, ma non dovrebbe servire, se avete seguito le istruzioni sopra)
- Vi troverete la vecchia ed accogliente pagina con i diari ;)
Istruzioni per Internet Explorer 8:
- Scegliete, dal menu in alto: Sicurezza –> Elimina Cronologia Esplorazioni (oppure premete la combinazione di tasti Ctrl + Maiusc + Canc)
- Apparirà un menu come quello che segue. Dopo aver cliccato su “dettagli”, mettete una spunta sulle voci indicate
- Ricaricate la pagina di Netlog (eventualmente premendo Ctrl + F5, ma non dovrebbe servire, se avete seguito le istruzioni sopra)
e se usi explorer??
RispondiEliminaHo aggiornato la guida, per aggiungere anche lui; man mano che mi arrivano segnalazioni, posso aggiornare la guida :)
RispondiEliminaComunque, in queste ore l'helpdesk a messo a disposizione un link per tornare, temporaneamente, alla versione precedente del sito. Appena ho tempo, scrivo qualche guida su come continuare a fruire di diari e notifiche in maniera analoga a prima
uffi non mi parte netlog
RispondiEliminasubito dopo aver impostato quello nuovo
che faccio??
Nn ho capito..dv è il menu in alto..hihi rispondete
RispondiEliminagRAZIEEEEEEEEEEEE
RispondiEliminaKE BELLO NETLOG VECCHIOOOO
hai provato comunque ad utilizzare i suggerimenti che ho dato per Firefox o Explorer (cancellare la cronologia)
RispondiEliminaOcchio che, comunque, probabilmente non durerà ancora per molto.
RispondiEliminaMa Dove Lo Trovo "Strumenti" ??
RispondiEliminaUfff rispondetee XD
DAiiii è URGENTEEE UFF RiSPONDETEEE.
RispondiEliminaIo ho fatto tutto come dice sopra ma non va ancora,come mai? Grazie.
RispondiEliminaA me rimane quello vecchioooo!!
RispondiEliminahan reso la modifica definitiva poco fa
RispondiEliminanon si può più tornare indietro; sto facendo qualche prova per vedere di suggerire qualche metodo per accedere comunque ai diari, in maniera simile a prima, magari tramite strumenti esterni, ma non trovo granché che mi ispiri.
Intanto ho aggiornato questa pagina. Scusate per il disguido
han reso la modifica definitiva poco fa
RispondiEliminanon si può più tornare indietro; sto facendo qualche prova per vedere di suggerire qualche metodo per accedere comunque ai diari, in maniera simile a prima, magari tramite strumenti esterni, ma non trovo granché che mi ispiri.
Intanto ho aggiornato questa pagina. Scusate per il disguido
Un po' di educazione, per cortesia. Gestisco questo blog nel tempo libero e non sono il vostro supporto tecnico. Per quello ci dovrebbero essere persone pagate da Netlog, quindi, se avete pretese da avanzare, rivolgetevi a loro..
RispondiEliminaHan reso la modifica definitiva poco fa
non si può più tornare indietro; sto facendo qualche prova per vedere di suggerire qualche metodo per accedere comunque ai diari, in maniera simile a prima, magari tramite strumenti esterni, ma non trovo granché che mi ispiri.
Intanto ho aggiornato questa pagina. Scusate per il disguido
come ha fatto a rimanerti quello vekkio?
RispondiEliminaehm...
RispondiEliminaleggi bene quello che ho scritto sull'articolo, per cortesia
ehm...
RispondiEliminaleggi bene quello che ho scritto sull'articolo, per cortesia
nn funziona con netlog nn va come mai io voglio tornare alla versione vecchia
RispondiEliminacome hai fatto risp presto pliss
RispondiElimina