martedì 2 marzo 2010

Politici sopraffatti dalla burocrazia? Vi sta bene, stronzi!

http://www.oraziolacorte.it/public/scusate%20il%20ritardo.gif
Non scriverò l’ennesimo post sul fatto che in ‘sti giorni qualche furbone ha consegnato in ritardo le liste, quindi teoricamente dovrebbe esser escluso dalle elezioni.
Indipendentemente da quale possa essere la fazione politica coinvolta, l’aspetto che mi colpisce di più è che, di fatto, dei politici sono stati una volta tanto colpiti dalla burocrazia che essi stessi contribuiscono giorno per giorno a mantenere.
Quando accade a loro, ci dobbiamo sorbire la solita sequela di parole jolly (democrazia, pluralismo, attacchi mirati, ostruzionismo, vergogna).
Ma cosa succede a NOI, se paghiamo le tasse un giorno in ritardo, perché, che so, arriviamo all’ufficio postale 45 secondi dopo l’orario di chiusura?

E se non rispettiamo qualche scadenza con le banche? O arrivi il giorno dopo a consegnare la domanda di partecipazione a quel concorso/esame il cui bando è uscito la settimana prima, perché non puoi prendere una mattinata di permesso per andare a far la fila di fronte ad uno sportello inutile?
Quindi, mi permetto di concludere, scusatemi se in maniera demagogica:
Vi sta bene, stronzi!

9 commenti:

  1. Un ottimo modo di essere demagoghi.^_^
    Cas********************

    RispondiElimina
  2. Felicità e gaudio per lo stesso motivo per quanto mi riguarda :D

    RispondiElimina
  3. We, grazie Cas :)
    Ma lì, a livello regionale, come viene percepita la cosa?
    Rompon le scatole tanto più di quanto stian facendo a livello nazionale?

    RispondiElimina
  4. ...e pensare che han inventato la carica di "ministro per la semplificazione normativa"...
    /me polemico

    RispondiElimina
  5. Come non essere d'accordo? E' la stessa cosa che ho pensato io: vi credete immortali? Tzè, la burocrazia è più forte di voi!

    RispondiElimina
  6. Dai il ministro per la semplificazione è solo una perfida presa in giro di Calderoli :D

    RispondiElimina
  7. Sta bene il blog con questi colori, era un po che non passavo e hai cambiato ancora la mobilia :)

    RispondiElimina
  8. No, veramente avevo smesso di postare perché mi avevano assassinato il blog precedente; il server su cui erano caricati i fogli di stile e le immagini è scomparso :(
    Se tornano, penso
    Come "accessibilità", il precedente (che comunque aveva ancora bisogno di un 2 ritocchini) era a mio avviso di gran lunga migliore.
    Sono triste, ecco :(

    Comunque prendo nota dei colori (grazie per la consulenza ;)), per quando un giorno mi deciderò a fare a manina il *mio* layout definitivo ;)

    RispondiElimina
  9. ...la cosa paradossale è che loro *sono* la burocrazia... :\
    ...mentre la cosa fastidiosa è che, in queste occasioni (probabilmente le uniche in cui hanno a che fare con i problemi che noi affrontiamo ogni giorno), invece che approfittarne per lavorare a semplificarci la vita in modo che tutti i cittadini non debbano sorbirsi 'ste stupidaggini, urlano all'attentato alla democrazia e i vari "termini jolly" che citavo prima.

    Oh, comunque, carino il tuo blog (vedo che l'hai aperto da poco); mi iscrivo con google friend connect, così i prossimi giorni leggo qualcosa con più calma :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...