domenica 19 settembre 2010

Post per gli amici

Kaeel non dorme mai, quindi stavolta si prende un po’ di tempo per sé per scrivere un post solo testuale, senza le faccine, da dedicare interamente a tutti i suoi amici.

Amici con i quali le strade possono anche essersi divise, perché le vie della vita hanno portato altrove, ma che, quando ti capita di ri-incontrarli e aver la fortuna di condividere un altro pezzo della tua vita, scopri dopo un paio di battute che sono sempre loro. E che ci sono.
Amici che magari non sanno cosa dirti in quel particolare momento, però ti danno un forte abbraccio e tu sei contento. O va anche bene se lo fanno senza alcuna ragione.
Amici che sanno quando è il momento di una bella battuta o, se non riesce bene, della gaffe della serata.
Amici che ti cercano e ti chiamano proprio in quel momento lì, in cui hai bisogno. O anche più dopo, quando non hai più tanto bisogno, però tanto fa lo stesso piacere.
Amici che ti prendono a schiaffi quando c’hai proprio la faccia da schiaffi, anche se poi sanno che magari ti incavoli con loro e gli tiri un quattro calci. E se li prendono.
Amici che ti lasciano da solo quando glielo chiedi, perché capiscono che in quel momento è meglio così.
Amici che ti stanno vicino anche se in quel periodo sarebbe meglio starti lontano. E mica perché è fallito il deodorante.
Amici che fanno le ore piccole con te in bar, a casa, a sparar cazzate in un parcheggio o anche solo dall’altra parte del monitor.
Amici che basta chiedere… E loro sono lì. Anche se ogni tanto ti dimentichi che se non chiedi, han finito le pergamene per la telepatia. E quindi pensi che non siano lì, ma là.
Amici che ci sono.
Amici che non ci sono più.
Amici che ti hanno cancellato. Però sai che, anche dopo una passata di gomma, il segno della matita almeno un minimo è rimasto.
Amici con cui puoi parlare o anche solo stare in silenzio, che tanto va bene uguale.
Amici che condividono una birra, una cicca, un panino, una caramella, perché gli va.
Amici che condividono le piccole cose della giornata che, anche se sono sempre le stesse, hanno sempre quel pizzico di gusto che però è un po’ diverso.
Amici che condividono con te i momenti più importanti della loro vita. Che poi rimarranno scolpiti nella memoria.
Kaeel è onorato di avervi incrociati nel corso della sua vita e spera di continuare a camminare assieme a voi, con la speranza di riuscire a restituire almeno un po’ di quello che gli avete dato e state continuando a dargli.
Poi infine Kaeel ha deciso che non taggherà nessuno e non spammerà questo post (scusami amico a cui non piace quando uso questi termini italianizzati, che però dovrei scrivere in italiano): le persone cui si riferisce, se per caso leggeranno qui, sanno che parlavo di loro e, se vorranno, lo condivideranno con i rispettivi amici che abbiamo in comune.
Grazie a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...