mercoledì 5 ottobre 2011

Wikipedia non chiuderà…

…ma voi, quando chiuderete con l’idiozia?

Questa [cazzo di] legge bavaglio è *ovvio* che sia inapplicabile, nella forma attuale, così com’è ovvio che debba essere modificata nel caso di una frettolosa approvazione. Anzi, leggendo tutto il mare di liquame che in molti hanno scritto in merito alla faccenda, sapete che vi dico?
Che mi auguro che passi così com’è. Vediamo perché.

Dunque, Wikipedia, al momento cita che:

Tale proposta di riforma legislativa, che il Parlamento italiano sta discutendo in questi giorni, prevede, tra le altre cose, anche l'obbligo per tutti i siti web di pubblicare, entro 48 ore dalla richiesta e senza alcun commento, una rettifica su qualsiasi contenuto che il richiedente giudichi lesivo della propria immagine.

Cosa significa ciò?

Che, nel momento in cui tale legge dovesse venire approvata, scriverei ISTANTANEAMENTE a chi amministra ad esempio www.governo.it, per segnalar loro il fatto che aver dimenticato di riportare che Kaeel in Italia è DIO per me costituisce grave offesa.

Chiederei poi a Facebook di aggiornare tutti i vostri profli utente specificando di riportare “Kaeelanesimo” sotto la voce “religione”, al posto di ateo/cattolico/odeallipnorospo. A questo punto inizierebbero a girare, sempre da parte vostra, le note che specificano che sono un grande stronzo, perché vi obbligo a scrivere cose false.

Nessun problema: vista la visibilità ottenuta (nel frattempo avrei chiesto a Repubica, il Cazzo Quotidiano, il carriere, il pornale, etc di sostituire le loro pubblicità con le mie, perché le ritengo lesive alla mia minchia e perché una persona dotata di grande creatività come me nerita più denaro di loro), assumerei qualche tecnico specializzato schiavetto di turno affinché vi faccia modificare le note di protesta con cui starete spammando Facecul e Twitter, specificando che, dopo una vita di domande, avete finalmente capito che la soluzione a tutte le domande è Kaeel, indicando contestualmente il mio IBAN, affinché chi vuole possa farmi una donazione con importo superiore ai 25 euro.

A me non sembra poi così male, come ipotesi.

 

Quanto sostengono poi “gli utenti di wikipedia” (il comunicato si firma così), fa abbastanza ridere.

Primo perché wikipedia.it è gestita da Wikimedia Italia. Vorrei chiedere a quante delle menti illuminate che stanno scrivendo a sproposito è venuto in mente di leggere il loro statuto, che recita chiaramente:

Wikimedia Italia collabora con Wikimedia Foundation, Inc., fondazione costituita secondo le leggi dello stato della Florida (USA), ma non ne assume la rappresentanza legale per l'Italia.

Ehm… Poi…

Anche se Wikimedia Italia è soggetta alla legge italiana, i suoi obiettivi includono il sostegno ai progetti di Wikimedia Foundation, Inc. nel suo complesso e non solamente a quelli in lingua italiana. Wikimedia Italia non ha interesse a intervenire nella gestione dei siti di Wikimedia Foundation, Inc.

Quindi, anche se venisse approvata questa legge cattiva, ai contenuti non dovrebbe succedere niente, perché sono ospitati sui server di Wikimedia Foundation Inc, che non vedo perché debba rispondere alle leggi italiane.

Ciò è specificato chiaramente a questo indirizzo, che esprime la differenza fra Wikimedia (quelli che –suppongo- hanno scritto l’annuncio) e Wikipedia:

L’associazione Wikimedia Italia non controlla i contenuti di Wikipedia e non ne è in alcun modo responsabile.
A livello individuale, i soci di Wikimedia Italia sono tra le migliaia di utenti dei vari progetti della Wikimedia Foundation (tra cui Wikipedia), ma essere iscritti all’associazione non dà alcun diritto né alcuna responsabilità in più rispetto all’enciclopedia.

Ultima cosa: attorno al progetto wikipedia girano un bel po’ di soldini. Non hanno comunque alcun interesse a chiudere. Questo il bilancio consuntivo del 2010 per Wikipedia Italia. Per quale motivo dunque questo casino?

A mio avviso, si tratta di semplice marketing che sfrutta (tanto per cambiare), voi menti illuminate che copia&incollate tutte le puttanate importanti notizie che vi propinano i soliti siti da cui attingete la pappa pronta gli approfondimenti culturali. Quando vi renderete conto di essere un inutile ammasso di pecoroni controllabili con una grande semplicità?

1 commento:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=uZefAGOSSGg
    XD
    salut
    Elenina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...