giovedì 8 marzo 2007

Le Amazzoni (Seconda Parte)

Seconda parte del documentario su questa razza, dedicato a chi si diverte a leggere fra le righe.
Trovate la prima parte sempre sul mio blog, oppure l'articolo intero sul mio post di risposta a Babyanaisnin (http://it.facebox.com/Babyanaisnin/blog/blogid=296470)
Buona lettura!

*****

Diplomazia ed Economia:
Le Amazzoni sono costantemente in contatto con il maggior numero possibile di tribù di Troll (http://it.facebox.com/go/out/url=-aHR0cDovL2l0Lndpa2lwZWRpYS5vcmcvd2lraS9Ucm9sbF8lMjhtaXRvbG9naWElMjk_ oppure, a seconda di come state leggendo questo articolo: http://it.facebox.com/go/out/url=-aHR0cDovL2l0Lndpa2lwZWRpYS5vcmcvd2lraS9Ucm9sbF8lMjhJbnRlcm5ldCUyOQ__), dai quali si professano profondamente e costantemente disgustate, ma che rappresentano in un qualche modo la loro Nèmesi (nel significato Anglosassone del termine).
I Troll (in particolare la loro umiliazione) rappresentano lo strumento principe per il trionfo dell'orgoglio Amazzone: essi vengono utilizzati costantemente come termine di paragone per lo studio del mondo e dell'antropologia.
Raramente riescono a mantenere trattati di non belligeranza con le tribù di Barbari residenti nei vicini villaggi. Quando le Amazzoni raggiungono l'età adulta, essi vengono solitamente usati per la riproduzione della specie; non è raro che, al termine del processo di fecondazione, vengano a loro volta mutilati o uccisi.
Tutti gli altri tipi di contatti avvengono esclusivamente per motivi commerciali (baratto di beni o servizi in cambio di oro, argento e gioielli).

Psicologia:
Nonostante le inevitabili rivalità e discordie, un'Amazzone è sempre molto legata ad un'altra "sorella" Amazzone. Per ognuna di esse è ESSENZIALE dare protezione alle più giovani, mettendole in guardia ed istruendole su come superare i pericoli e le insidie che i barbari costantemente tendono loro.
Imparano dunque rapidamente come celare le proprie emotività (trattandosi di popolo guerriero, non possono permettersi di manifestarle ad un potenziale nemico).
Curioso infine il loro rapporto con la sessualità: considerata una sfera bassa e meschina della propria personalità quando discussa da parte di esponenti delle tribù barbare (utilizzate, ripetiamo, per la loro riproduzione), assume colorazioni gloriose, poetiche ed artistiche quando la discussione avviene fra più Amazzoni.


Tratto da: http://kaeel.blogspot.com/2007/10/le-amazzoni-seconda-parte.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...