domenica 15 aprile 2007

Intelligenza ed apertura mentale

Poniamo il caso che io scriva un blog:
tale strumento mi consente di esprimere il mio pensiero, facendolo arrivare potenzialmente a milioni di persone.

Ho la possibilità di far aggiungere commenti ad altri utenti: figata! Posso confrontare il mio pensiero con il loro.
Questo dovrebbe un minimo responsabilizzarmi riguardo i contenuti che decido di pubblicare (leggi: pensare prima di scrivere): se scrivo castronate, qualcuno che ne sa più di me potrebbe bastonarmi (in senso virtuale, ovvio).
Immancabilmente questo qualcuno arriva (e, quando tocca a me, certamente non mi tiro indietro) e il/la pischiello/a di turno cosa fa?
CANCELLA IL MESSAGGIO. Senza scrivere una singola riga a riguardo.
Poi magari torna a postare il blog, giusto per spammare ulteriormente la homepage (siccome, come ben sappiamo, di spazzatura non ne gira abbastanza).
Cerchi di far notare la cosa e che accade? Lista nera.

Bimbi, dai... Meno cagate.
Impariamo a scrivere qualcosa di decente e leggibile, per cortesia, ed abituiamoci al confronto con chi ci dice qualcosa di diverso dal "Eh, sì, sono d'accordissimo con quello che dici, sei bellissimo/a, intelligentissimo/a e TVTS".
Altrimenti, settate direttamente l'opzione per non consentire commenti ai vostri blog. Visto che siete tanto intelligenti da non necessitare l'opinione altrui, non dovrebbe per voi esser un problema trovarla.
Ossequi.

Tratto da http://kaeel.blogspot.com/2007/11/intelligenza-ed-apertura-mentale.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...