giovedì 30 dicembre 2010

Giovani Cattolici servi del Signore nostro Iddio: chi pigliano per il culo?

“Giovani Cattolici servi del Signore nostro Iddio”: ovvero, come prendere per il culo gli anticlericali integralisti pigliando per il imageculo i cattolici integralisti.
O almeno credo.
Si tratta di una pagina di Facebook che potete trovare qui, a cui da qualche settimana volevo dedicare un post (solo che sono pigro).
Dateci anche voi un’occhiata: si tratta di qualcosa di geniale.
Oltre alla solita feroce presa in giro dei cristiani cattolici “da stereotipo”, infatti, c’è una cosa che mi ha colpito: i commenti degli utenti che si sono registrati alla pagina.
Prendiamo ad esempio questo link (lo so che è vecchio, ma avevo iniziato a scrivere il post quella volta e son pigro):

link tratto dal gruppo facebook "Giovani Cattolici servi del Signore nostro Iddio"
…a parte il fatto che si tratta di una bufala su cui ho smesso di scrivere da anni (un giorno qualche contatto pirla la copia-incolla da qualche parte dicendo che proviene da Famiglia Cristiana, un giorno l’ha pubblicata un prete di non si sa che paesino, etc)…
…e che ci sono delle perle geniali, come:
26) Mangia cibi gotici.
27) Beve sangue o manifesta interesse nel berlo. (I vampiri credono che questo attiri Satana. Questa azione è molto pericolosa e deve essere fermata immediatamente.)
…date un’occhiata ai commenti.
A parte qualcuno che ha capito lo scherzo e sta al gioco (ma non mi sembra una grande maggioranza) e qualche sparuto palese cattolico con problemi mentali, la quasi totalità dei commenti prende per vero quanto pubblicato ed insulta i non anticlericali.
Quindi, anche se la genesi della pagina è scontata, la mia domanda è: chi viene realmente preso in giro, secondo voi, da questa pagina?
Sicuramente non ne escono tanto bene neanche quelli iscritti al gruppo dedicato a farlo chiudere. (LOL)
Pensateci un attimo Sorriso (e se volete scrivere un 2 righe sotto, teoricamente dovrebbe farmi piacere).

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...