mercoledì 9 dicembre 2009

Rilasciato Thunderbird 3 final!!

Lo comunico io, dunque, per chi mi sta leggendo: dopo lunghissima attesa (e a pochi giorni dall’uscita della RC2), è uscita la versione finale di Thunderbird 3!
Me ne sono accorto per caso e, facendo qualche ricerca veloce su Google, ho visto che nessuno ne ha ancora parlato…
imagePotete scaricarlo dalla pagina in inglese del sito ufficiale, a questo indirizzo. Al momento, pare non sia stata ancora tradotta in italiano (ma ho solo provato “artigianalmente” a sostituire en-EN con it-IT dall’indirizzo; ammetto di non essermi soffermato troppo ;)).

Posso comunque confermare che la traduzione in Italiano è completa (e che la gestione di cartelle con un gran numero di messaggi è visibilmente migliorate dal punto di vista delle performance).
Se ne avrò modo, probabilmente dedicherò qualche riga a questa nuova major relase… Per il momento, mi limito ad indicarvi la homepage del progetto, con l’elenco delle nuove caratteristiche.
Bentornato, Thunderbird! :)

6 commenti:

  1. Mitico Kaeel! Non vedo l'ora di provarlo!

    RispondiElimina
  2. Danke Gad :)
    Per ora sembrerebbe tutto bene, anche con una nightly build di Lightning (altrimenti non c'è modo di far funzionare il calendario)...
    Noto che utilizzando il protocollo IMAP c'è una discreta quantità di spazio su disco sprecata, ma investigherò ;)

    RispondiElimina
  3. Cioè se ho capito bene non è ancora stata tradotta in italiano, però puoi confermare che la traduzione in italiano è completa?
    Non so perchè ma c'è qualcosa che mi sfugge...
    Zoth

    RispondiElimina
  4. Ciao Zoth :)
    La traduzione in italiano del programma in versione "final" è completa (l'ho installata ed ho dato un'occhiata rapida ai menu); quando l'ho pescata, mancava solo la pagina di lancio in italiano, sul sito.
    Ho visto che, comunque, han pubblicato la notizia anche su mozillaitalia: http://www.mozillaitalia.it/home/

    RispondiElimina
  5. Ciao Kaeel.

    Non avevo idea che fosse stata rilasciata una nuova versione di questo utilissimo programma, lo vado subito a scaricare :) Grazie mille per la segnalazione.

    RispondiElimina
  6. Grazie Vlad...
    Una volta ogni tanto riesco ad esser utile, allora.. Mi fa piacere :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...