giovedì 30 ottobre 2008

Ecco il corpo del reato

Dunque

Come molti di voi ben sanno, il mio profilo è stato bannato per aver "Postato un blog offensivo" (cfr. http://it.netlog.com/SceneDiVitaNetlogghiana/bl...- )

Ora, visto che mi è stato proibito di inserire link ad altri profili, inserisco un link ad un MIO spazio esterno, comprensivo delle screenshot di quanto mi han fatto rimuovere.

Quindi, siccome mi è stato chiesto, senza che mi fosse fornita alcuna risposta in merito ai miei dubbi riguardo l'interpretazione dei T&C e Codice di Condotta di rimuovere il blog incriminato, QUI trovate IL CORPO DEL REATO, con allegati i vostri commenti (che mi dispiaceva andassero perduti)

Già che c'ero, ho anche inserito una screenshot degli ultimi accessi prima che mi chiudessero il profilo (link alternativo, nel caso bannassero il precedente).
Chi sarà mai la talpa?

Nel caso mi vengano creati ulteriori problemi, questo materiale, unito alle ulteriori screenshot dell'intera vicenda, sarà spedito direttamente in Belgio.
Poi si vedrà.

mercoledì 29 ottobre 2008

Ringraziamenti



Il profilo sembrerebbe esser tornato.
Sinceramente, la cosa non mi sembrava poi così ovvia.
Voglio ringraziare tutti (non vi cito uno per uno nel post precedente, a parte Marixa, visto che mi serviva una lezione di spagnolo aggratis per capire il commento) per avermi sopportato durante questi 20 giorni, un po' per lo spam dal profilo "scenedivitanetlogghiana", un po' per lo spam dall'account "kaeel_bis".

Un ringraziamento particolare va al "fu" cas_torino, ora facente a sua volta parte del limbo dei bannati per il supporto tecnico, più almeno una 20ina di altre persone (per evitare figuracce, aggiungerò solo chi reclama, richiedendomi qui sotto, fra i commenti, di esser aggiunto alla lista ) appartenenti o non alla mia contact list.

Doverosamente, sarebbe il caso di dedicare mezza riga di pensiero anche ai soggetti che mi hanno fatto bloccare il profilo... Ma preferisco evitare di farmi ri-bannare...
Questo almeno finché non finisco di salvare altrove quello che mi manca (profili, foto, spam, etc)

Bon, insomma... Grazie 1000 a tutti.
Per 'sta volta, meritate un affettuoso rutto di ringraziamento
*buarp*

Il corpo del reato



Ecco il blog offensivo per cui sono stato bannato da Netlog.
Mi è stato chiesto di rimuoverlo; lo faccio per evitare di ri-perdere il profilo, ma incollo tutto qui, come prova del fatto che è accaduto per errore e per la pochezza di qualcuno.

Allego le screenshot del post e delle 3 pagine di conversazione, inoltre, perché mi dispiace che vadano perdute e non lo ritengo giusto nei confronti di chi aveva speso tempo per scriverci su.

Pagina 1 del blog
Pagina 2 del blog
Pagina 3 del blog


Il titolo era:
SPOT: Aiutatemi ad espiare le mie colpe




##################################################################


Interrompiamo la trattazione del prossimo best seller "made in Kaeeland" con uno spot pubblicitario, come in tutte le produzioni che si rispettino.
*** Gentilmente offerto da Pip, le caramelle del fumatore! ***
Ta-dà! (musichina da spot pubblicitario)

1) Nemici
2) Merde
3) Rompipalle
4) Coglioni
5) "Due che hanno voglia solo di fare casini"
6) Gettatori di fango
7) Psicopatici
8) Cattivi (e rabbiosi. grrrr. LOL & *sbav* )
9) Cretini
10) Gente Malata

Tutto ciò è stato motivato da scambi di battute pesanti nei suoi confronti fra il sottoscritto e donna Darcy.

Sapete, vorrei tanto chiedere scusa alla signorina di cui sopra, e, per tale motivo, vi chiedo di aiutarmi.
Visto il gran numero di malefatte che ho combinato, spalleggiato dalla pericolosa "bad-girl" Darcy, ho deciso che, vista la gravità dell'evento, delle scuse generiche non bastano.
Vi prego cortesemente, dunque, di aiutarmi, fornendomi i link a questi terribili scambi di pesanti battute, sì che, dopo averli raccolti in questo post, possa redimere le mie colpe una ad una.
Ho provato in tutti i modi a reperirli, ma... Sarà la vecchiaia, sarà il computer vecchio, sarà la mia malafede ed innata malvagità, che mi impediscono di capire quando compio peccato...
Fatto sta che, a parte quanto segue, proprio non le trovo.

1) LOL
2) "I nemici stanno nel tuo cervello" (in risposta alla 1 )
3) Commediante (in chiave assolutamente scherzosa)

Poiché non si tratta di una semplice e fuorviante impressione, ma è qualcosa di reale e concreto, mi dareste dunque una mano?
Sempre vostro debitore.

Anima contrita di Kaeel


PS: Chiederei volentieri alla protagonista della vicenda di fornirmi maggiori dettagli, sì da poter chiarire la questione personalmente con lei (visto che di una questione personale si tratta) ma, ahimè... Oltre ad esser stato bloccato dalla sua contact list su MSN, faccio anche parte della sua lista nera qui su Netlog e non me la sento di permettermi di scriverle via SMS o telefonarle, poiché la cosa temo sarebbe interpretata come persecuzione, quindi ciò mi è assolutamente precluso. Povera la mia anima tormentata...

lunedì 27 ottobre 2008

Kaeel Dixit VII


Il mio cuore non è che batta per una donna; in compenso, ci sono più donne che battono



(Kaeel, dopo aver guardato inerte l'ultima pubblicità di Intimissimi)

domenica 26 ottobre 2008

Adoro

Adoro i discorsi banali.
Adoro quando chi li fa si ritiene più intelligente.
Adoro essere sottovalutato.
Adoro gli sguardi di sufficienza.
Adoro il tono di voce saccente.
Adoro ascoltare in silenzio, con sguardo contrito.
Adoro le battutine sarcastiche.
Adoro esser giudicato.
Adoro esser ritenuto deficiente.
Adoro i riferimenti offensivi.
Adoro le citazioni inventate.
Adoro le bugie.
Adoro attendere.

Adoro infine l'espressione del mio interlocutore quando, con una decina di parole, si rende conto che ne so il doppio di lui

sabato 11 ottobre 2008

Mia letterina all'HelpDesk

A seguito del ban per "link a profili di utenti senza la loro autorizzazione", ho risposto all'HelpDesk come segue (avrei postato una foto, ma non ci stava, perché la lettera era troppo lunga... spiac!).
Per cortesia, continuiamo la discussione qui (adesso metto l'aggiornamento!), altrimenti diventa complicato per me seguire il tutto!

Si tratta di un'analisi abbastanza approfondita del Codice di Condotta e Termini e Condizioni di Netlog che, a mio avviso, potrebbe tornarvi utile nel futuro (fa inoltre riferimento a una mia vecchia analisi riguardo la clausola che fornisce a Netlog "utilizzo illimitato" di ogni materiale che pubblichiamo che, in questo caso, fa decadere l'accusa per cui sono stato bannato)

##################################################- #####################


Io ho inviato questo all'Helpdesk: Gentile HelpDesk di NetLog i lin …
3 secondi fa
SceneDiVitaNetlogghiana

Gentile HelpDesk di NetLog
i link da me citati facevano riferimento ad articoli rilasciati pubblicamente, sia sullo spazio dell'utente cui facevo riferimento, sia sullo spazio (pubblico) di altri utenti, all'interno del quale l'autore mi aveva diffamato in maniera evidente, esplicita e dolosa, accessibili peraltro tranquillamente tramite RSS Feeds, quindi senza violare la struttura del Vostro sito.
L'autore aveva dunque dato la sua autorizzazione alla diffusione dei materiali pubblicati (anche perché, volendomi diffamare, lo scopo della pubblicazione era diffondere il più possibile il messaggio, come potete facilmente verificare).
Lo stesso vale per gli altri vostri utenti di cui avevo postato link, ai quali il post era stato segnalato privatamente e/o pubblicamente tramite guestbook.

Ciò premesso -che dovrebbe far decadere l'accusa di non autorizzazione a pubblicare link pubblici in cui mi si diffama pubblicamente- volevo cortesemente chiederVi in che punto del Codice di Condotta, Termini&Condizioni o Informativa sulla Privacy è riportato che non posso pubblicare, dall'interno di un mio profilo su Netlog, link a pagine di Netlog, poiché, anche a seguito di approfondite ricerche, non mi risulta.
Anzi, i vostri T&C recitano che: "Quando un utente inserisce dati che si intende siano visibili pubblicamente su Netlog inclusi, ma non limitati a, testi, foto, immagini, disegni, grafici per il profilo, inserimenti nel libro ospiti, inserimenti di commenti, descrizioni di foto, etc., l'utente garantisce a Netlog una licenza illimitata di utilizzo, distribuzione, trattamento, traduzione o modifica di questi dati."

Ciò significa che, nel momento in cui un utente pubblica una qualunque sua informazione/foto/post, essa diventa di proprietà esclusiva di Netlog, che ne può fare uso illimitato.

Subito sotto, viene aggiunto che:
"Chiunque può aggiungere un link a questo sito o a prodotti singoli di questo sito senza consenso. Eccezioni sono l'uso di frames e/o qualsiasi tecnica che renda poco chiaro al visitatore quale sito web stia visitando."

Essendomi limitato a linkare dunque dall'interno di Netlog una pagina di cui Netlog è proprietaria (con utilizzo illimitato) e che posso linkare liberamente senza preventivo consenso di Netlog o altri utenti (come scritto in questo secondo punto), chiedo dunque cortesemente quale sia stata la violazione che ha portato al blocco del mio profilo.

Non mi risulta inoltre di aver eseguito alcuna violazione delle leggi vigenti sulla Privacy o sul Diritto d'Autore, come può essere verificato sulla sentenza 33945 della Corte di Cassazione, poiché non ho "posto in essere una condotta consapevole avente efficienza causale sulla lesione del bene tutelato", essendomi limitato a linkare una pagina di Netlog, operazione per la quale mi è stata data l'autorizzazione dal sito stesso, senza violare alcun punto dei T&C.

Essendosi dunque trattato, sia per quanto riguarda la scrittura di "blog a scopo offensivo", sia per quanto riguarda la "pubblicazione di link senza autorizzazione" di spiacevoli malintesi, chiedo cortesemente la riattivazione del mio profilo, dichiarandomi disponibile a cancellare, dopo la riattivazione dello stesso (in modo da verificare che non sia stato modificato a mia insaputa da terzi, a seguito di violazione del mio profilo o del sito stesso) il post incriminato, nel caso vìoli il Codice di Condotta del sito o una legge vigente (che però chiedo cortesemente di segnalarmi, in modo da evitare di compiere in futuro le stesse violazioni).

Cordialmente

K.


PS: I commenti qui, per cortesia... Ho tolto la possibilità di commentare questo post per quello

mercoledì 8 ottobre 2008

Anche Kaeel79 bannato :(

So che fa parte della vita di ogni netlogghiano che si rispetti...
Il primo ban senza ragione...

Son tanto triste...

Supererò tuttavia questo difficile momento

K.

##################################################- ###########
Pubblico di seguito l'evolversi della situazione, siccome più di qualcuno mi ha chiesto di esser aggiornato
##################################################- ###########

EDIT 1: Qui mi viene detto che sono stato bannato per aver pubblicato un blog offensivo.
Certo che si tratti di un malinteso, chiedo cortesemente spiegazioni, per sapere quale sia il blog incriminato

EDIT 2: Qui mi viene detto che il titolo del blog è "SPOT: Aiutatemi ad espiare le mie colpe".
Ora, non so quanti di voi ricordino quel vecchio post; non avendolo purtroppo a disposizione per farvelo vedere, vedrò di fare un riassunto il meno possibile fazioso: sostanzialmente, si trattava di una raccolta di link presi da vari post di un utente di Netlog, all'interno dei quali questi mi insultava in maniera diretta, esplicita ed offensiva.
Il post era assolutamente ironico e non offensivo, trattandosi di una semplice richiesta pubblica di spiegazioni (così come pubblici erano gli insulti che erano stati rivolti a me e DarcyDark), a fronte delle constatazioni di diffamazioni a me rivolte.
Certo che si tratti di un malinteso e che la cosa abbia finalmente trovato un chiarimento, chiedo cortesemente la riattivazione del profilo.

EDIT 3: Qui mi viene detto che "Non è permesso pubblicare link a profili di altri utenti senza la loro autorizzazione."
A questo punto mi sa che è sorto un ulteriore malinteso.

Premetto che non è assolutamente mia intenzione polemizzare.

Poiché, dunque, penso di conoscere molto bene il Codice di Condotta di Netlog e ritengo di avere almeno qualche idea in merito alla legislazione in materia, mi chiedo due cose:
1) In che punto del Codice di Condotta c'è scritto che non posso raccogliere/pubblicare link pubblici (specie se si riferiscono esplicitamente a me, per di più in tono diffamatorio)?
Nel caso non fosse presente (e NON è presente), sapete dell'esistenza di qualche legge Italiana o più ad ampia portata che vieti quanto scritto sopra? (io, francamente, NO).
2) Ma non ero stato bannato per aver postato un blog offensivo?

Siccome, sinceramente, non so come comportarmi e cosa rispondere all'Helpdesk per chiarire questo paio di malintesi che si sono venuti a creare, vi chiedo consiglio, perché, francamente, mi scoccia perdere il profilo o anche solo il post incriminato (per scrivere il quale mi era andata via un'ora e mezza... vabbè che, tanto, ero a casa, però... ), poiché non ho contravvenuto ad alcun punto del codice di condotta o legge esistente.
Come posso fare?

EDIT4: Qui la mia ulteriore risposta all'Helpdesk. Si tratta sostanzialmente di un'analisi dei Termini e Condizioni, Codice di Condotta e legislazione vigente, che spiega per quale motivo il pubblicare link a profili di utenti di Netlog sia sempre consentito (con o senza la loro autorizzazione), proprio a causa del fatto che l'utente cede in maniera illimitata tutti i diritti su quanto pubblica e Netlog stessa dà l'autorizzazione a chiunque a pubblicare link a Netlog stessa, senza bisogno di alcuna autorizzazione.


Vi terrò comunque aggiornati riguardo l'evolversi della situazione

lunedì 6 ottobre 2008

Com'è fortunata la futura moglie di Ricucci...

...è proprio un bell'uomo!


BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAH

È tornato il mio medico :°)

"Butta via tutte le medicine, fai un po' di risciacqui e vedi che, in una settimana, guarisci".

I love this man

Vediamo come va a finire
Vi terrò aggiornati

Indietro si torna...


Indietro si torna...
Eccome se ci si torna.

Il tempo passa ed i ruoli si invertono con persone differenti, per ripercorrere infine le stesse strade.

Ridicolo quanto si inventi pur di evitare di tornare indietro.
Eppure nulla cambia.

Ed il tempo vendica.

domenica 5 ottobre 2008

RSS feeds su Myspace?


Salve a tutti...
Domandina complicata (ma neanche tanto): sapete mica se è possibile avere gli aggiornamenti ad un profilo MSN live spaces tramite RSS feeds?
Danke!

K.

Volevo scrivere un blog sull'Ispirazione...


...Ma mi mancava l'ispirazione.

E vabbè... :D

giovedì 2 ottobre 2008

Kaeel Dixit VI


Non è questione di mia alterigia, se la tua stupidità è oggettiva.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...